Il team
II miei collaboratori
I miei collaboratori
Learn with Giovanni Todaro è un progetto nato per rispondere alla necessità di ogni studente di avere un ambiente stimolante nel quale apprendere, sperimentare e confrontarsi.
Con questo proposito il Team di LwGT organizza regolarmente laboratori, prove aperte, concerti, ascolti ed eventi culturali. Un nutrito gruppo di musicisti selezionati che si dedica alla prassi di un insegnamento concreto, proficuo e che è didatticamente vicino al Maestro, collaborerà – a seconda delle necessità – in alcuni progetti. Non mancheranno le partecipazioni di artisti e professionisti che svilupperanno insieme agli allievi dei mini progetti e degli spettacoli musicali.
LwGT è un luogo dove imparare a riconoscere l'eccellenza, dove i bambini e gli adulti vicini alla musica e al suono degli ottoni possono apprendere i segreti per diventare musicisti di successo.
M° Ermanno Ottaviani
2^ tromba presso accademia nazionale santa cecilia, sarà un una preziosa guida per l’approfondimento del repertorio d’insieme per ottoni (dal Trio alla Brass Band) e del repertorio d’orchestra in passi di solo ed in sezione durante alcuni dei “Workshop LwGT”, oltre che un punto di riferimento umano per tutti coloro che si stanno approcciando al mondo della musica in modo più professionale.
Sabrina Todaro
Laureata in letteratura, musica e spettacolo e successivamente in musicologia, ha lavorato come assistente nei laboratori scolastici per poi intraprendere percorsi didattici progettati e realizzati da lei sull’ambiente, il gioco, l’intercultura e il saper fare. Dal 2015 è presidente della cooperativa Ricreazione che dal 2008 si occupa di progetti socio-educativi, svolgendo molte attività sul campo come visite, laboratori e percorsi culturali.
Luca Fortunato
Batterista attuale della Banda Bassotti. In precedenza ha collaborato con Scott Henderson, Adrian Sherwood, Ghetto Priest, Villa Ada Posse feat. Brusco.
La sua tecnica si è consolidata seguendo i maestri Lorenzo Tucci, Alberto D’Anna, Giovanni Lo Cascio, Horacio El Negro Hernandez e Peppe Giampietro.